Search

Un possibile Bitcoin da $21.000 su speranze di divergenza rialzista, MassMutual Investment

Bitcoin vede un brusco rimbalzo mentre commercia in prossimità di una confluenza di supporti tecnici resi più forti da fattori esterni fondamentali.

Quell’allestimento Bull

L’ammiraglia della crittovaluta sta ritagliando quella che sembra essere una formazione a canale ascendente, attestata da più di due conferme delle sue linee di tendenza superiore e inferiore che agiscono rispettivamente come resistenza e supporto. A partire da questo venerdì, BTC/USD sta testando la linea di tendenza di supporto per una potenziale mossa di ritracciamento.

Il prezzo Bitcoin sale in una formazione di canale ascendente.

Tuttavia, Bitcoin Pro rischia un’estesa correzione al ribasso al di sotto del presunto prezzo minimo, nel caso in cui un numero maggiore di trader decidesse di assicurarsi i propri profitti. Molti analisti sono d’accordo sul fatto che la cripto-valuta potrebbe cadere verso la metà degli anni ’60, ma aggiungono che subirebbe un importante ritracciamento verso il suo precedente massimo, vicino ai 20.000 dollari.

Una linea di base di un’altra formazione di canale, quella discendente, sta convergendo anche con la linea di tendenza di supporto del canale ascendente. Questo raddoppia la forza dell’area, proteggendo al contempo la Bitcoin da ulteriori attacchi ribassisti. Triplicando la potenza è una visibile divergenza tra il volume crescente della criptovaluta e il prezzo in calo. È-tecnicamente-bullish.

La formazione del canale ascendente suggerisce la stessa cosa. In precedenza, ogni tentativo di Bitcoin di chiudere al di sotto della sua linea di tendenza di supporto ha incontrato una forte pressione di acquisto da parte dei tori. Di conseguenza, il prezzo pareggia le perdite e rimbalza fino alla linea di tendenza superiore del canale.

Considerando una ripetizione frattale, BTC/USD potrebbe subire un’inversione dell’attuale trending retest di supporto, verso la resistenza del canale. Questo indica un’altra alta formazione di tutti i tempi intorno ai 21.000 dollari.

Fondamenti di Bitcoin

La Massachusetts Mutual Life Insurance Co, una società finanziaria di 156 anni, ha annunciato giovedì di aver acquistato 100 milioni di dollari di unità Bitcoin per il suo conto di investimento generale.

L’investimento sembra esiguo se paragonato a quello che la MassMutual gestisce già (quasi 235 miliardi di dollari di attività), ma significa l’ulteriore crescita della Bitcoin. Il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un picco alla fine di novembre a circa 20.000 dollari dopo una raffica di aziende mainstream, tra cui MicroStrategy, Square, che vi hanno investito come misura contro l’inflazione.

Tyler Winklevoss, che gestisce una borsa di criptovalute, Gemini, negli Stati Uniti insieme al suo gemello Cameron Winklevoss, ha dichiarato che l’ultimo investimento di MassMutual assicura che la Bitcoin raggiungerà in futuro la valutazione di 500.000 dollari per unità.

„Il tipo di investitori in questa corsa al rialzo è molto diverso“, ha detto al „Squawk Box Asia“ della CNBC durante il FinTech Festival di Singapore. „Sono investitori istituzionali super sofisticati come il leggendario Paul Tudor Jones, [Stanley] Druckenmiller“.

La Bitcoin attualmente commercia circa l’11 per cento al di sotto del suo picco record, un segno di correzione ribassista che segue tipicamente i movimenti parabolici al rialzo. In un periodo di un anno, la criptovaluta è ancora in rialzo di circa il 150 per cento.