Search

I gemelli Winklevoss pensano che il Bitcoin raggiungerà i 500.000 dollari per un lungo periodo di tempo

Secondo le interpretazioni della maggior parte degli analisti del grafico dei prezzi Bitcoin, il mercato della crittovaluta è all’inizio di un altro trend toro. L’ultimo ha portato il BTC da circa $300 a $20.000; quello precedente ha portato la principale crittovaluta da soli dollari a $1.300.

Mentre il Bitcoin è molto più maturo di quanto non fosse in questi cicli precedenti, con derivati e interessi brevi che dovrebbero ridurre la volatilità, i gemelli Winklevoss pensano che il Bitcoin Revolution vedrà ancora un rally esplosivo al rialzo.

Gemelli Winklevoss: Il Bitcoin potrebbe presto raggiungere i 500.000 dollari

Tyler Winklevoss e Cameron Winklevoss, co-fondatori di Gemini e investitori di lunga data di Bitcoin, pensano che BTC potrebbe raggiungere un prezzo di 500.000 dollari in questo ciclo di mercato o almeno in futuro. Hanno anche menzionato un potenziale obiettivo di prezzo di 600.000 dollari e oltre, discutendo su come ci possano essere aziende e banche centrali che realmente convertono le loro riserve in BTC, con conseguenti afflussi mai visti prima.

Se il Bitcoin superasse i 500.000 dollari, la capitalizzazione di mercato di BTC supererebbe il valore di tutto l’oro in circolazione.

Il loro caso di toro si è ridotto a pressioni inflazionistiche che sono apparentemente imminenti a causa della creazione di trilioni di dollari per compensare l’impatto economico della pandemia:

„L’inflazione sta arrivando. Il denaro depositato in una banca verrà investito. Il denaro investito in beni come gli immobili o il mercato azionario terrà il passo. Il denaro immagazzinato nell’oro o nel bitcoin supererà il flagello. E il denaro immagazzinato in bitcoin sarà il più veloce, superando l’oro“.

Il duo pensa che BTC sia intrinsecamente migliore del metallo prezioso, avendo una fornitura fissa, una base digitale, è fondamentalmente divisibile all’infinito (con Lightning), e non è costoso da tenere in sé e per sé.

Altri sono d’accordo con il sentimento rialzista

I gemelli Winklevoss non sono gli unici investitori di rilievo a prevedere questo percorso di crescita.

Come riportato da CryptoSlate in precedenza, Raoul Pal, l’amministratore delegato di Real Vision e veterano di Wall Street, ritiene che il 5.000 per cento di BTC in questo ciclo sia fattibile. „Nel complesso, penso che Bitcoin superi l’oro“, ha detto, aggiungendo che „l’oro può salire di 2x o 3x o anche 5x mentre Bitcoin può salire di 50x o anche 100x“.

L’ottimismo di Pal si è concentrato principalmente sui commenti di Jerome Powell questa settimana. Questa settimana, il capo della Federal Reserve ha rivelato che la banca centrale potrebbe permettere all’inflazione di scivolare al di sopra del limite del due per cento / obiettivo che è stato a lungo l’obiettivo.

„La maggior parte delle persone non capisce quest’ultimo, ma in parole povere, Powell ha dimostrato che c’è una tolleranza zero per la deflazione, quindi faranno di tutto per fermarla, e questo è un bene per le due attività più difficili – l’oro e il Bitcoin. Powell vuole l’inflazione“.

Tra gli altri che hanno discusso di una valutazione così elevata per BTC vi sono Mark Yusko di Morgan Creek e il sostenitore di BTC di lunga data Max Keiser.